Al Romano il soul di Marco X-factor

Il cantante in una delle sue pose plastiche (fonte web)

Mengoni live al Teatro Romano. Sarà sicuramente un bel periodo quello di questi ultimi mesi per il cantante nato sotto l’ala protettiva di Morgan. Un talento indiscutibile che è riuscito a mettere d’accordo tutti. Anche i tre super-egocentrici giudici dell’ultima edizione del talent show.

Dopo-Festival. Dopo la cocente delusione all’ultimo Festival di Sanremo, dove si è classificato solo terzo sorpassato dalla discutibilissima coppia Pupo-Savoia e da Valerio Scanu (l’amante di tutti i laghi), Marco Mengoni si prende ora le sue rivincite con album di successo e i suoi seguitissimi concerti.

Mengoni Live. Anche qui a Verona non ce lo faremo mancare: sarà infatti ospite stasera al Teatro Romano per la rassegna Tendenze 2010.

L’Incognita (del fattore) X. Vincendo la terza edizione di X-Factor Marco ha partecipato di diritto alla sessantesima edizione del festival della canzone italiana nella categoria “Artisti”, interpretando “Credimi ancora”, brano che fa parte dell’EP “Re Matto” uscito a fine febbraio.

Primi passi, primi successi. Marco iniziò a cantare a 14 anni; mentre studiava all’Istituto per il Design seguì anche una scuola di canto, dove imparò le prime tecniche per la gestione e l’utilizzo dei propri mezzi vocali. “Alla tenera altezza di settanta centimetri ho cominciato ad ascoltare di tutto, dal pop all’R&B, fino al soul e al rock – ha dichiarato –, ho iniziato poi ad approfondire la mia cultura musicale, scoprendo il karaoke e cominciando a cantare di nascosto, per timidezza. Poi una volta i miei per caso mi hanno sentito e si sono convinti a mandarmi ad una scuola di canto”. Con il senno di poi bisogna dire che fu sicuramente una decisione saggia.

Tonight is the night. Il concerto di Marco Mengoni inizierà alle 21, il costo dei biglietti varia dai 26, 50 (gradinata) ai 32 euro (platea). Per le rivendite rivolgersi al Verona Box office di via Pallone. Buon concerto a tutti!

Antonella de Robertis

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About admin