Un cane può salvarti l’anima

La locandina ufficiale dell'evento "A Dog Can Save Your Soul"

Il cane è il miglior amico dell’uomo, ma l’uomo a volte non è il miglior amico del cane. Specialmente d’estate. Lo si capisce dal fatto che il fenomeno dell’abbandono aumenta notevolmente in questi mesi di vacanze estive.

A dog can save you. Ecco perchè è giusto sensibilizzare sull’argomento così come fornire adeguate soluzioni per evitare che accadano queste cose.

Avrete salva l’anima. “A Dog Can Save Your Soul”, è questo il titolo della serata evento che si terrà al Paparazzi Maison di Lazise (Vr) venerdì 16 luglio alle 20.30. Un party molto speciale a titolo benefico a favore della sezione veronese dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali). I fondi raccolti verranno interamente utilizzati per il mantenimento delle strutture organizzative, per gli animali ospiti delle strutture di ricovero e per le campagne informative. Alcune note personalità sono state invitate alla serata, tra cui il sottosegretario alla Sanità Francesca Martini, che si sta dedicando a tempo pieno nella campagna di sensibilizzazione “Di che razza sei, umana o disumana?” partita il mese scorso proprio da Verona.

Quando l’Uomo diventa Bastardo. Il fenomeno dell’abbandono aumenta notevolmente un altro fenomeno, quello del randagismo. Il quale crea notevoli problematiche nell’ambito della sicurezza, sia in ambito di salute, sia sulle strade. Abbandonare il proprio cane, quindi, oltre a dimostrare una condotta a dir poco immorale, non rappresenta una soluzione, ma crea invece ulteriori problemi.

Il cane è uno di noi. “Fa parte della nostra famiglia – hanno spiegato il sottosegretario Martini e il presidente della Provincia veronese Giovanni Miozzi alla presentazione della campagna ai Palazzi Scaligeri -. E’ un componente che dipenderà da noi per il resto della sua vita e che spesso, se lo tratteremo con affetto, saprà restituirci molto più di quello che abbiamo speso e sacrificato per lui. Ricordiamoci anche l’importanza che hanno i cani al fianco dei soccorritori della Protezione civile in caso di valanghe o terremoti, nell’accompagnamento degli ipovedenti, per la pet therapy, sostenendo chi è malato e nelle missioni di pace, dove rischiano la vita per salvare quella dei nostri soldati”.

Serata al Paparazzi Maison. “A Dog Can Save Your Soul” è anche una serata di divertimento e di solidarietà, per aiutare gli amici a quattro zampe, che prevede un ricco buffet vegetariano, cocktails, musica selezionata dalla guest star Giorgio Cacciatori dj, affiancato da Cincilla e Dem djs, e la partecipazione di una lunga carrellata di personaggi dello starsystem nazionale. Durante l’evento, Parfum Privè di Verona presenterà una superlinea cosmetica non testata sugli animali.

Francesco Iannò

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About admin