Germania kaput. Il polpo dice Spagna

Il polpo Paul sceglie la Spagna.

Spagna vs Germania: il polpo dice “aufwiedersehen” alla squadra allenata da Loew. E siccome Paul non sbaglia mai, la finale è già decisa: sarà Spagna-Olanda.

Il polpo indovino. Ricapitolando: Paul vive al Sea-Life di Oberhausen ed è un simpaticissimo polpo indovino che finora ha azzeccato tutti i risultati delle partite della Germania in questo mondiale.

Un metodo altamente scientifico. Nella sua vasca vengono collocate due scatole di plexiglas con la bandiera delle squadre che si sfideranno sopra il coperchio di ognuna. Al loro interno viene inserito un appetitoso spuntino e poi dove Paul va, nazione vince. E per l’attesissima semifinale in programma questa sera lui è stato molto chiaro: la Spagna va avanti mentre la sua patria torna a casa. Olè.

Paul dice che si andrà ai tempi supplementari. Considerando i tempi con cui il mollusco ha scelto la finalista (pare ci abbia messo di più rispetto al solito) si pensa che la partita sarà molto equilibrata e indecisa fino all’ultimo e che probabilmente si arriverà ai supplementari se non addirittura ai calci di rigore.

Una lunga esperienza di indovino. Paul in realtà aveva iniziato la sua attività di indovino già dagli ultimi Europei, dove tra l’altro sbagliò un pronostico alla vigilia della finale attribuendo erroneamente la vittoria alla Germania ai danni della Spagna. Proprio per questo i tifosi tedeschi non vogliono perdersi d’animo e sperano in un clamoroso errore. Anche perché se davvero avesse ragione, a Oberhausen si prevede polpo e patate per tutti.

Antonella De Robertis

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About admin