Parte sabato il talent show del Garda

Vince Tempera e Raffaello Tonon presentano la manifestazione

Si preparano palchi e microfoni per l’edizione numero quindici del Festival del Garda.

Undici tappe. E’ stata presentata in questi giorni all’hotel Principe di Lazise la popolare manifestazione itinerante che si appresta a mollare gli ormeggi per toccare, da luglio a settembre,  undici delle più rinomate località turistiche del Benaco e del suo immediato entroterra.

Trampolino di lancio. Il festival è stato e sarà anche questa volta un’occasione incredibile per giovani alla ricerca della ribalta, come lo è stato per Giada Pezzaioli, 17 anni di Montichiari, già concorrente di Miss del Garda e ora miss Mondo Italia 2010.

Rinnovata passione. Quest’anno, così come tutte le altre edizioni, la manifestazione si propone di lanciare nuove proposte nel settore della musica, comicità e bellezza. Novità di quest’edizione sarà “Mister Garda”, ovvero il concorso di bellezza maschile.

Conduzione ai vip “navigati”. A condurre il tour Raffaello Tonon, “Il “Conte” de “La Fattoria” e opinionista de “La Talpa”, e il bel tenebroso Manuel Casella, attore e  già naufrago a “L’Isola dei Famosi 3”.  I due si alterneranno nelle varie tappe (Lazise, Solferino, Montichiari, Torri, Toscolano, Limone, Bardolino, Bussolengo, Cavaion, Garda, Desenzano)  proponendo uno spettacolo ricco di contenuti artistici in grado di catalizzare l’attenzione di un pubblico eterogeneo (ingresso libero) alla ricerca di un paio d’ore di svago.

Note sul Garda. Essenza del festival rimane il concorso canoro suddiviso nella sezione Interpreti (riproposizione di cover)  e Nuove Proposte (canzoni inedite) che si fregia della supervisione del direttore musicale Vince Tempera e del produttore discografico Marco Rinalduzzi, nella sua scuderia anche Giorgia. In tutto trenta ragazzi, provenienti da varie parti d’Italia, giunti al Festival dopo una lunga selezione: si alterneranno nelle singole tappe fino a decretare il vincitore del Festival del Garda che successivamente si confronterà con il primo classificato dei concorsi canori che fanno parte del circuito dei Grandi Festivals italiani. Quindi via alle danze, si parte già questo sabato a Lazise.

Francesco Iannò

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About admin