Il “Festival del Garda” a Bardolino

Bellezze in mostra al Festival del Garda

Il “Festival del Garda”, dopo il passaggio nelle precedenti tappe nel Bresciano, sabato è tornato in terra veneta con l’appuntamento di Bardolino.

Primi verdetti. Al parco di Villa Carrara Bottagisio il tour itinerante ha decretato i primi finalisti nella sezione musicale per gli “Interpreti” e nelle “Nuove Proposte”.

Il “Festival del Garda”. Nato nel 1996, il Festival è l’unico evento di questo tipo che fa riferimento a tutto il lago di Garda.

Continua la kermesse (itinerante) gardesana. Sabato a Bardolino sono stati decretati i primi finalisti (rispettivamente per le sezioni “Interpreti” e “Nuove proposte”) dell’edizione 2010. Ecco i nomi nel dettaglio.

Gioventù al potere. Si tratta della giovanissima lombarda Chiara Marzaroli (di soli 14 anni!), che ha proposto “Io e te da soli” dell’immortale Mina e del gruppo rap mantovano “Zona Zero” (Massimo Maffessoli, Nicolò Ermondi, Giovanni Cappelletti e Bruno Ezer) che con l’orecchiabile pezzo “Sei ancora qua”, scritto in memoria di un amico scomparso, si sono aggiudicati i favori della giuria.

Non solo musica. Lo spettacolo, condotto Manuel Casella – ex naufrago sull’Isola dei Famosi – e Laura Zambelli, ha proclamato come “Miss del Garda” la 23enne di Valdagno (Vi), Sara Ponza. Piazza d’onore per la veneziana Valentina Serafin (Miss Gardacqua), mentre sul terzo gradino del podio è finita Giulia Borio, 23 anni di Milano (Miss Giallotech). La fascia di “Miss Italmode” è andata ad Alice Girardi, 16 anni di Arbizzano, e quella di “Miss Isuledda” alla sua coetanea Karine Zins, milanese. Mister Bardolino è invece Andrea Meneghin, 29 anni di Piove di Sacco, di professione operaio.

Prossima tappa a Bussolengo. Lo spettacolo di sabato ha proposto anche le incursioni del cabarettista Beppe Altissimi, le incredibili acrobazie del corpo di ballo delle Gamblers (Elisa e Sara Gregori, Serena Parisotto, Michael Fields e Riccardo Benetazzo) e l’esibizione di Patty Simon, già vincitrice del Festival del Garda nella sezione Nuove Proposte, e della cantante lirica Kerstin Reintsch. Prossimo appuntamento con il Festival del Garda venerdì 20 agosto a Bussolengo.

C. Bes.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About admin