Un settembre da spettacolo a Verona

Fiorello sarà in Arena il 24 e 25 settembre

Per gli amanti della buona musica si preannuncia un settembre ricco di grandi appuntamenti a Verona.

Tra passato e futuro. Si comincia il 7 Settembre con i Supertramp, leggendario gruppo britannico, che con i suoi 17 album all’attivo festeggia quest’anno i 40 anni di carriera.

La stella italiana. Da una band nata nei Settanta ad una giovane artista italiana – Elisa – che il 10 Settembre con l’Heart Tour 2010 toccherà la città degli innamorati.

Colonne sonore leggendarie. Il giorno successivo in una data carica di significati (l’11 Settembre) il premio Oscar alla carriera Ennio Morricone dirigerà l’orchestra areniana. Il compositore siciliano presenterà i suoi celebri capolavori, da “Il Buono, Il Brutto e Il Cattivo” a “Nuovo Cinema Paradiso”, ma anche composizioni meno note al grande pubblico. Non sarà la prima volta per il Maestro in Arena: nel 2002 venne realizzato un Dvd dal suo straordinario spettacolo. Per voi ecco in anteprima tutti gli eventi del mese.

Comicità romana. Continuando il nostro excursus cambiamo decisamente genere. Un romanaccio coi fiocchi si aggirerà per l’anfiteatro romano. Enrico Brignano e il suo “Sono romano ma non è colpa mia” , dopo il successo in teatro e alla tv si presenta al pubblico veronese il 17 e assicura grasse risate.

Doppio Fiore. Sarà poi la volta di Fiorello. Per lo show del mattatore sono previste due date 24 e 25 Settembre. Inizialmente limitata ad una, gli organizzatori hanno dovuto raddoppiare l’appuntamento vista l’intensa affluenza ai box office, nonostante il periodo festivo. Ma si sa, Fiorello è sempre Fiorello!

Ritorno alla grande musica. Si prosegue con Peter Gabriel – 26 Settembre – che ha scelto Verona per l’unica data italiana del suo “New Blood Tour”. Il musicista, cantante, compositore e produttore in attività dal ‘67 non ha perso la voglia e la grinta d’un tempo per divertirsi e far divertire vecchie e nuove generazioni.

Al Teatro Romano. Tre gli appuntamenti imperdibili nell’affascinante location nella zona di Veronetta. Si parte con il duo veronese Sonhora reduce dai successi internazionali in America Latina – in data 2 Settembre – e a seguire il 3 quei mattacchioni di Elio e le storie tese con il loro “Bellimbusti balneari tour 2010”. L’8 invece sarà tempo per la voce senza età di Milva, accompagnata da Franco Battiato, in un’anteprima nazionale cui seguirà ad autunno una tournee attraverso i più suggestivi teatri italiani.

Dante in Arena. Ma non finisce qui – terminato settembre ci si affaccerà su ottobre per un ultimo grande evento. Il 2  sarà presentata in Arena “Divina commedia, l’opera” un’elaborazione musicale della meraviglia Dantesca con l’obiettivo di catturare l’attenzione del grande pubblico su questo capolavoro storico della cultura italiana e mondiale.

Boris Puggia

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About admin