Usa, in manette il “ladro sfacciato”

I tutori dell'ordine di North Bend (fonte: dal web)

Ci sono diversi tipi di ladri.

Tipi. I gentiluomini, i violenti, gli astuti, i maldestri, gli acrobati e via via molti altri, ma a tutti questi da qualche giorno si deve aggiungere pure un’altra categoria: quella del ladro sfacciato.

Il pioniere. Ovvero quello che probabilmente finora è stato il ladro più sfacciato del mondo, è Robert Lloyd Finder, un americano 26enne che pochi giorni fa ha rapinato una stazione di polizia nell’Oregon, a North Bend.

Ci vuole metodo. Robert era entrato nella centrale in un momento in cui non c’erano agenti, tutti fuori sede occupati per chiamate di emergenza. C’erano solo alcuni operatori nelle altre sale. Fin troppo facile, quindi, per lui forzare le porte di alcuni locali e portarsi via due taser (che sarebbero le pistole elettriche), una radio ed un’auto della polizia. Ecco a voi gli sviluppi di questa incredibile vicenda a stelle e strisce.

Imbarazzo. Sceriffo e agenti si sono ritrovati in forte imbarazzo dopo l’accaduto. Quando erano costretti a rispondere alle domande dei giornalisti rispondevano: “No, non ci troviamo niente di ironico. Nessuno poteva immaginarsi che a qualcuno potesse venire in mente di derubare la stazione di polizia”.

Beccato subito! Il giovane ladro avrebbe anche potuto farla franca, se non si fosse rivolto subito ai giri di ricettazione locali. Se ne parlava tantissimo e i taser “scottavano” ancora troppo. Per questo sono arrivate diverse soffiate alla polizia e Robert è finito subito in manette.

Boccone amaro. Finder, data la poca simpatia che ormai la polizia ha nei suoi confronti, è stato accusato per qualunque cosa sia venuta in mente agi agenti: furto, ricettazione, uso illecito di veicoli della polizia, ingresso illecito in veicoli della polizia, guida pericolosa, manomissione di reperti giudiziari, violazione di domicilio, e molto altro. Forse la prossima volta imparerà ad essere almeno un po’ più cauto.

Francesco Iannò

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About admin