Milan in fuga, il Chievo stende l’Inter

Gioia Chievo, disastro Inter (fonte dal web)

Se non è fuga, poco ci manca.

Chievo protagonista. Dopo la 13esima giornata di campionato, il Milan si porta a +3 dalla Lazio e + 5 dal Napoli. Più staccate tutte le altre, a partire dall’Inter, battuta con merito dal piccolo grande Chievo, protagonista di questo weekend calcistico.

Ammazza grandi. Tra Chievo e Inter, da ieri sera, c’è solo un punto. Un sogno per Campedelli, un incubo per Moratti. Vittoria meritata, quella dei gialloblù, che hanno affrontato l’Inter come uno squalo affronta una preda insanguinata.

Super Pellissier. Corsa, velocità e organizzazione di gioco hanno mandato in tilt il fragile equilibrio di quest’Inter di inizio stagione. E poi, ovviamente, c’è lui, bomber Pellissier, capace di tornare al gol e dare una sveglia a tutto l’attacco clivense. C’è stato un grande Chievo, perché in campo c’era un grande Pellissier. Non è una semplificazione, ma la semplice verità. Con il suo capitano in campo, il Chievo diventa tutta un’altra squadra. Ma vediamo com’è andata la 13esima giornata della massima serie.

Quota salvezza. Con la vittoria sui nerazzurri, la squadra di Pioli ha raggiunto diciannove punti in classifica, uno in meno dei venti da conquistare, di solito, nel girone di andata per le squadre che vogliono salvarsi. Questo significa che tutti i punti che il Chievo conquisterà da qui alla fine del girone di andata, costituiranno un “tesoretto” importantissimo che tornerà utile in primavera.

Fuga rossonera. A trascinare il Milan in vetta alla classifica è sempre lui, Zlatan Ibrahimovic, uomo scudetto se ce n’è uno. Nonostante gli infortuni (Inzaghi, Pato, Pirlo), Allegri ha organizzato una squadra solida. In Europa il Milan farà fatica, ma in Italia potrebbe tornare a dire la sua.

Risultati 13^ Giornata

Brescia-Cagliari = 1-2
Catania-Bari = 1-0
Cesena-Palermo = 1-2
Chievo-Inter = 2-1
Genoa-Juventus = 0-2
Lecce-Sampdoria = 2-3
Milan-Fiorentina = 1-0
Napoli-Bologna = 4-1
Parma-Lazio = 1-1
Roma-Udinese = 2-0

Dino Guerrini

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About admin