Da Verona in tutta Europa con Ryan

Ryanair in volo su Verona (fonte: web)

L’aeroporto Catullo è ben lieto dell’arrivo della celebre compagnia irlandese che ha deciso da fine ottobre di allargare le sue mete aggiungendo la città degli innamorati.

Air-affair. Come ha affermato il presidente della Catullo SpA, Fabio Bortolazzi: “In un solo mese, dal 31 ottobre, Ryanair ha trasportato un numero di passeggeri equivalente al numero di passaggeri low cost che hanno viaggiato a Verona da aprile a ottobre di quest’anno”. Bei numeri quindi.

Un derby per Ryan. Lo scalo veronese ha preso il posto di Brescia dove Ryanair operava da undici anni. La situazione negli ultimi tempi era peggiorata con la crisi delle attività commerciali presenti a Montichiari.

Internazionale. La scelta di sicuro non manca; le destinazioni che al momento sono arrivate a otto sono di primissima scelta –  da Alghero a Brindisi, fino Palermo e Trapani –,  mentre in Europa è possibile atterrare su alcune delle più affascinanti capitali europee, a partire da Londra, per arrivare a Parigi, Bruxelles e Madrid. Vediamo nel dettaglio qualche interessante offerta per volare low cost…

Vacanze alle porte. Tante le offerte in questo periodo vacanze per volare in tutta Europa. Qualche esempio? Verona – Parigi da fine gennaio per una settimana circa viene a costare 30 euro a perona a/r, l’aggiunta di un eventuale bagaglio, oltre a quello a mano fa aumentare il prezzo a soli 60 euro. Per Londra – la più importante e strategica degli scali Ryan, si arriva a spendere ancora meno, 28.99!

Un boom. Si calcolano 150mila passeggeri già nel primo anno. Proseguendo su questo trend le previsioni sono di gran lunga ottimiste ma bisogna considerare ancora la crisi economica e i suoi sviluppi nel prossimo anno. Bergamo con il suo Orio al Serio è stata rilanciata a livello internazionale, oltre che nazionale, e la già visitatissima Verona non può che fregarsi le mani per il 2011 che verrà. Speriamo bene.

Boris Puggia

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About admin