Veronafiere fino alunedì è stata un’importante vetrina del golf.
Movimento in crescita. Uno sport affascinante che nell’immaginario collettivo resta però poco accessibile. Un pregiudizio che il Salone del Golf ha cercato di sfatare, presentando nuove tendenze e iniziative. Grazie ai nuovi talenti (in primis il veronese Matteo Manassero) i dati della Federazione Italiana Golf mostrano una costante crescita di partecipazione.
La grande scommessa. Il Salone nelle sue cinque edizioni ha saputo far emergere un made in Italy del grande potenziale economico e creativo osando sul golf come una vera e propria scommessa. Vincendola: perchè la sua dimensione di sport è sempre più vicina ai giovani e sempre più vicina ai contenuti popolari. In questi 5 anni è cresciuto, inoltre, sia di pubblico che di espositori (che quest’anno sono stati addirittura 120).
La pittrice che usa le palline da golf. Il Salone non è solo una vetrina sulle più aggiornate attrezzature per i golfisti, ma presenta anche molte proposte curiose. Vedi ad esempio il gruppo “Street golf”, che, proprio per sfatare l’idea che il golf sia uno sport d’élite, organizza percorsi a buche nelle strade e nelle piazze cittadine. E c’è anche chi al Salone porta le sue opere d’arte: come Cinzia Cotellessa, che realizza quadri con le palline da golf: colorate e sezionate, diventano espressione di movimento su tele monocrome.
Golf come prodotto turistico. Dal Salone emerge un’altra realtà di grande rilievo in termini economici. Proprio grazie al golf infatti sono partite in varie regioni, tra cui il Veneto, promozioni turistiche che, nei dintorni di alcuni campi che si distinguono per la loro bellezza e qualità, offrono soggiorni e itinerari a tema, con occhio soprattutto all’arte e alla gastronomia.
Un indotto da 50 milioni di euro. Nel Veneto già dal 2007 , su iniziativa del Consorzio di promozione turistica Marca Treviso, è partito il progetto “Golf in Veneto”, con l’obiettivo di costruire un nuovo prodotto turistico su scala regionale per consentire agli oltre 14 milioni di turisti europei di fruire di un’offerta assolutamente impagabile in termini non solo di green (42 campi da golf: 12 nel trevigiano, 8 nel veronese, 6 nel padovano, 5 nel veneziano e nel vicentino, 4 nel bellunese e 2 nel rodigino) ma, soprattutto, di poterci abbinare il valore aggiunto del territorio in termini di beni artistici, paesaggistici, culturali e di un’offerta agro alimentare che è conosciuta in tutto il mondo. Il 2011 potrebbe presentarsi come il vero anno della commercializzazione: in Regione è stato previsto, da questo tipo di turismo, un indotto di 50 milioni di euro
Francesco Iannò
This was my initial time purchasing rs gold. I have seen lots of individuals bringing them and that i couldn’t help but fall in really like with them. My first pair had been the grey Bailey Button Triplet. I really like them. I mean, I love them. They are so lovable and start looking superior with almost anything at all. I provide them with skinny jeans, leggings or even sweatpants. I convey them nearly any place and they always search fantastic.I will admit, they don’t hold up nicely against harsh weather like rain, heavy snow, or sleet. They get dirty easily (they are even now quite trend). But the website does say that they aren’t meant for that kind of weather, so I are unable to complain a great deal.Apart from that I might propose these bags to any person who loves to appear good. They are awesome :). I will always be a customer to rs gold, and my next purchase might be soon. I’m thinking… Classic Cardy Talls next? (Most likely in grey)
those runescape gold are generally delightful and also attractive, I want these folks
Writing isn’t as easy as some people think. You have it all together in this article. Your points are well-defined, unique and persuasive. You’ve influenced my thoughts on this subject.