Eden, il paradiso dei nuovi Subsonica

I Subsonica assediati dai loro fan arrivati alla Fnac (foto di Boris Puggia)

Forum Fnac gremito con posti a sedere esauriti già un’ora e mezza prima dell’incontro. E’ l’effetto del ritorno dei Subsonica. Il momento è attesissimo dai numerosi fan giunti da tutto il Veneto per la presentazione di “Eden”, il sesto album della band torinese. Il gruppo si è presentato con qualche minuto di ritardo, ma per loro i fan potrebbero aspettare una giornata intera!

Sonici come sempre. “Samuel” Romano, voce e anima del gruppo, è accompagnato da Davide Dileo alias “Boosta” (tastiere), da Enrico Matta detto “Ninja” (batteria) e Luca Vicini meglio noto come “Vicio”, il bassista della band. Assente Massimiliano Casacci, il buon vecchio “Max”, chitarrista e mente dei Subsonica. Bastano poche note e l’armoniosa voce di Samuel per poter senza dubbio affermare che si tratta dell’inconfondibile sound dei Subsonica. Una carriera che li ha visti spaziare tra diversi generi e numerose collaborazioni alternando rock puro ad un elettronica melodica molto sperimentale.

Dedicato a tutte le donne. L’album è, infatti, disponibile a partire dallo scorso 8 Marzo. Anticipato dai singoli “Eden” e “Istrice” quest’ultima loro fatica ha già raggiunto le vette della classifica Itunes. Undici pezzi dove si balla, si canta a squarciagola, ma c’è anche spazio per “lenti” come “L’angelo” o la dolcissima “Quando”.

On tour again. L’appuntamento è stato anche un’occasione per parlare dell’imminente tour di concerti, ormai alle porte. Boosta e compagni lo hanno ribadito anche stavolta, sono soddisfatti del lavoro svolto ma la band sente il culmine della gratificazione durante le date del tour. Si parte il 31 Marzo a Pordenone e poi in giro per tutta l’Italia compresa la nostra Verona in (un ironico) 1 Aprile al Palazzetto dello Sport che si sta già avviando verso il sold out. Dopo oltre 15 anni di attività e più di mille concerti all’attivo, che le danze abbino (di nuovo) inizio!

Boris Puggia

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About admin