E siamo a giunti a dodici. Stiamo parlando degli album a cui è arrivata la storica band dei Modena City Ramblers. Presentato alla Fnac lo scorso lunedì “Sul tetto del mondo” è un lavoro che segna la maturità per i rivoluzionari d’un tempo e che arriva dopo una serie di eventi che hanno scosso il gruppo in questi ultimi anni.
Combat Folk. Nel 1993 con un disco intitolato proprio in questo modo – che celebrava anche il celebre “Combat Rock” dei britannici Clash – i “Ramblers” inventarono un nuovo genere musicale e da allora hanno riempito piazze, sale e cantine di tutto lo stivale con la loro musica. Come il concertone del Primo Maggio a Roma che oramai è un palco a cui non possono mai rinunciare. Una musica che dichiara eterno amore al folk irlandese e che mescola musiche popolari italiane, scozzesi, celtiche e balcaniche. Dove hanno raccontato storie di tutti e di nessuno come nelle poetiche rivisitazioni di “Cent’anni di solitudine” di Gabriel Garcia Marquez.
Fnac d’autore. Come sempre negli ultimi tempi la Fnac invita i migliori artisti della scena italiana e non, regalando al pubblico uno spazio dove incontrare da vicino i propri beniamini. Questa volta è toccato ai Modena City Ramblers esibirsi (rigorosamente) live. Dopo una felice chiacchierata molto rilassata con il pubblico Davide “Dudu” e compagni si sono cimentati in due pezzi del nuovo disco e su richiesta di uno storico fan hanno proposto un classico del loro repertorio, l’amatissima “Un giorno di pioggia”.
Tra Guiness e Spagna. La “grande famiglia” – come amano definirsi – è pronta per il nuovo tour. Dopo Genova e Bologna – dove hanno allegramente celebrato a suon di Guinness la festa di San Patrizio – numerose sono le date in programma compreso una toccata e fuga spagnola con Madrid e Barcellona. Preparatevi a bere ettolitri di birra perché un bicchiere elevato e un eterno ultimo brindisi non possono mai mancare quando sono nei paraggi i Modena City Ramblers!
Boris Puggia
301 Moved Permanently I was recommended this website by my cousin. I’m not sure whether this post is written by him as nobody else know such detailed about my problem. You are incredible! Thanks! your article about 301 Moved Permanently Best Regards Andy Agata
I like this web site very much, Its a very nice post to read and get info. “The one thing that doesn’t abide by majority rule is a person’s conscience.” by Harper Lee.