Festa dell’uva (e vino) Bardolino

vino e bicchiere

Fuochi d’artificio finali per la festa dell’uva di Bardolino. Stasera la kermesse dedicata al vino chiude idealmente i battenti – anche se ci sarà tempo per visitarla fino a domani –  con lo spettacolo pirotecnico musicale sull’acqua che prenderà il via alle undici.

Domani comunque ancora festa con il dj set di Monkey al Parco Carrara Bottagisio alle 18 e i suoni anni Ottanta e Novanta degli Effetti Collaterali (in concerto sempre al parco della villa storica, ma  a partire dalle 21).

Una manifestazione ricca di incontri, musica e concorsi quella di quest’anno. Con migliaia di visitatori. Giovedì pomeriggio l’apertura era stata affidata alla sfilata dei carri folkloristici e dei vendemmiatori (anche se effettivamente erano solo attori) per le vie del paese. Sabato mattina, invece, le premiazioni della 17esima edizione del Grappolo d’oro – concorso nazionale di poesia –, mentre nel pomeriggio tra le vie del paese c’erano state le esibizioni degli artisti di strada.

Altra iniziativa molto interessante è stata quella del concorso fotografico organizzato dalla Promo Bardolino. Ogni visitatore poteva cimentarsi inviando una foto (entro il 25 ottobre) della festa a info@promobardolino.it. Il vincitore sarà premiato con un soggiorno per la prossima edizione della manifestazione. Per tutti i giorni della rassegna tra i ventuno stand posizionati sul lungolago assaggi e degustazioni di Bardolino doc, con bancarelle di prodotti tipici, come quello del Museo dell’olio. Oggi pomeriggio invece a partire dalle 18, ci saranno le premiazioni per le migliori uve e il miglior vino, con l’ufficiale investitura degli Ambasciatori del Bardolino.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About michele iannibelli