Una rockstar per mamma.
Molto rock, poco lento. La regina del rock italiano è tornata … e con prole al seguito! La nascita di Penelope Jane le ha rivoluzionato una vita già di per se straordinaria. Stiamo parlando ovviamente di quella di Gianna Nannini. Anche perché come ha detto lei stessa «lavorare a questo ultimo album con il pancione è stata una sensazione unica e meravigliosa». E se lo dice lei…
Io e te. La cantautrice toscana ha celebrato, come lei sa fare, venerdì e sabato scorsi all’Arena di Verona i successi dell’ultimo album “Io e te”. Una band internazionale l’ha accompagnata in queste due formidabili date. Il bel batterista austriaco, ma che vive a Los Angeles, Thomas Lang, il bassista londinese Francis Hilton oltre ai “nostri” Davide Tagliapietra alle chitarre, Luca Scarpa alle tastiere e Davide Ferrario alle chiatarre ed archi. Ma non finisce qui. Una sezione d’archi con violini, violoncelli e viole, come ciliegina sulla torta, ha accompagnato con suoni dolci le ballate rock della senese.
Arena forever. Dopo il concerto rock sinfonico del 2009 la Nannini ha deciso di tornare in quel di Verona. «Questo è il posto giusto finalmente, per suonare il rock … quindi dobbiamo prenderci l’Arena!». Queste le parole con cui Gianna ha esordito nella prima delle due serate veronesi. Lei che non ama tanto parlare durante le esibizioni live e preferisce dare spazio alla musica è stata trascinata da emozioni che non avvertiva da un po’ come lei stessa ha fatto trasparire. Un tour il suo dai grandi numeri: 37 date tra Italia ed Europa e oltre 7500 chilometri da percorrere in 108 giorni.
God is a Woman. La sua giacchetta bianca recitava questa scritta e lei ne era proprio orgogliosa, perché la Nannini è in fin dei conti una ribelle da sempre vicinissima alle donne e alle battaglie femministe. E nella sua lunga carriera non sono mancati momenti di solidarietà sociale, come nel ‘95, quando si mise al fianco di Greenpeace nella protesta contro il governo francese intenzionato a fare esperimenti nucleari in Polinesia oppure più recentemente con l’iniziativa “Amiche per l’Abruzzo” dove si è esibita assieme alle amiche-rivali Elisa, Giorgia e Laura Pausini.
Go Gianna go! Il momento più speciale della serata è stata un’idea folle e geniale allo stesso tempo. Prima di “Notti senza cuore”, la Nannini è scesa dal palco e si è diretta in tutta tranquillità verso la platea. Al termine della gradinata numerata era stato precedentemente posizionato un delizioso pianoforte a coda (coperto fino a quel momento). E lei con un bicchiere di vino in mano ha brindato con tutti i suoi numerosi fan prima di intonare l’inizio del celebre brano. «Non è così che passa in fretta questa dolce malattia, mi butterei da quella stella spenta di malinconia». Il tour intanto prosegue con tre date fiorentine per così dire casalinghe o quasi …
Dal nostro inviato Boris Puggia
It was some sort of Holiday season gift item for a Grandfriend and he or she takes pleasure in buy rusty hearts gold
These materials Are typically Terrible! THE Flap Drop Way down Within just A MONTH. GET BAILEY Johnson TRIPLETS Located in!!!!I want rs gold These kinds of Seem to be A great EMBARRESSMENT In the direction of Extensive Over-all Agency!
One thing is that one of the most prevalent incentives for using your cards is a cash-back or rebate present. Generally, you get 1-5% back upon various expenditures. Depending on the cards, you may get 1% in return on most buying, and 5% back on purchases made on convenience stores, gasoline stations, grocery stores along with ‘member merchants’. monogram canvas
I am never sure what to write in these comments. I do really like your article and I agree for the most part. Great job.