J-Ax presenta il suo nuovo album a Verona

J-Ax alla Fnac di Verona (foto di Boris Puggia)

Rap in prima linea.

Articolo J. Dopo la pausa estiva sono ricominciate nel migliore dei modi le tanto attese presentazioni al forum Fnac. Inaugurazione col botto. Il primo appuntamento in programma ha visto l’arrivo a Verona dell’ex leader degli Articolo 31 e ormai solista, J-Ax. Alessandro Aleotti, classe ‘72, rappresenta oggi un punto di riferimento per le nuove generazioni ma è al tempo stesso una certezza per coloro che lo seguono dagli esordi con l’amico Dj Jad.

“J-Ax uno di noi”. Questo il coro intonato dai numerosissimi fan presenti fin dal primo pomeriggio al negozio di via Cappello lo scorso sei settembre. Ax si è seduto attorno a un tavolo e armato di una pazienza degna di un monaco tibetano ha firmato uno ad uno le centinaia di autografi per tutti coloro che si erano posizionati in fila da ore, in attesa di poter vedere da vicino il proprio idolo.

Meglio prima? Occasione della visita di Ax è la promozione del suo ultimo lavoro “Meglio prima (?)” uscito il 30 agosto e anticipato dai singoli “Musica da rabbia”, “Domenica da coma” e al recente “Meglio prima”. Un cd che mostra con gli occhi dell’italiano medio le contraddizioni dell’Italia di ieri e di oggi oltre a far emergere lo stato emotivo dell’inventore del rap & roll che, nonostante il clima di incertezza che si respira, è tutto sommato ottimista.

Da copertina. Sedici le tracce presenti nel disco e nella deluxe edition c’è anche un piccolo regalo per i fan più devoti, un dvd live, ricco di contenuti inediti. Sulla copertina dell’album si può vedere un bambino con un sorriso d’altri tempi. E’ lo stesso Ax, “volevo esorcizzare il fatto di invecchiare mettendo la mia foto degli anni ‘70”.

Al via il nuovo tour. Schermo ingrandito e suono più alto sono solo alcuni degli investimenti fatti dalla crew dell’artista milanese in vista delle date che inizieranno a breve. Da tenere a mente sabato 15 ottobre Ax sarà in scena dalle nostre parti, più precisamente al Palacover di Villafranca.

Boris Puggia

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About admin