Checco Zalone “che bella serata” all’Arena

Checco Zalone durante le prove del suo show (foto di Boris Puggia)

Checco superstar!

Tra i grandi. Ne abbiamo visti tanti di artisti all’Arena negli ultimi anni, ma non pensavamo che i vari Benigni, Fiorello, Panariello potessero trovare un concorrente così agguerrito. E invece sì, la data veronese del suo “Resto umile world tour” di qualche giorno fa è stata una conferma del suo talento. Luca Medici, è il one man show del momento, tutti lo cercano e tutti lo vogliono e il motivo c’è: sa far ridere e parecchio.

Artista poliedrico. Altra caratteristica dell’attore, cantante, cabarettista, comico barese – e chi più ne ha ne metta – è  il saper conquistare un pubblico eterogeneo, giovani e non, coppie e famiglie con figli, con i suoi innumerevoli sketch. Dopo la gavetta a Zelig la fama nazionale è arrivata a seguito delle due pellicole in cui ha recitato “Cado dalle nubi” (2009) e soprattutto “Che bella giornata” (2011), in brevissimo tempo la pellicola italiana più vista di sempre, seconda solo ad “Avatar”. Ed ora è già tempo di tour che lo stanno portando in giro per l’Italia alla ricerca dell’ennesimo trionfo.

Comicità soft. Zalone porta in scena l’Italia di oggi con i recentissimi fatti d’attualità politica a farla da padrone e lo fa con una leggerezza che in realtà ha in sè una dose di tagliente satira. E così possiamo trovare in successione le riuscitissime imitazioni di Roberto Saviano, Antonio Cassano e Nichi Vendola oltre alle cover d’autore, da Kekko dei Modà a Jovanotti, passando per Carmen Consoli e Tiziano Ferro.

Non solo Checco. Lo show della durata di due ore oltre a Zalone vede la partecipazione di un corpo di ballo, le “Seconde Chanche”, il gruppo che lo accompagna dagli inizi, i “Mititi Ignoti”, la sezione fiati dei “Fiatellas” e la partecipazione della fidanzatina che tanto lo vorrebbe sposare, impersonata da Claudia Potenza. Esclusiva l’imitazione del Trota (Renzo Bossi) in una gag preparata gli ultimissimi giorni e che è stata davvero esilarante.

Boris Puggia

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About admin