Belen, la farfallina e gli slip che non si vedono

Belen Rodriguez e il suo tatuaggio a farfallina a Sanremo (fonte: web)

Altro che musica! Brian May? Patti Smith? Del festival di Sanremo 2012 resteranno alla memoria le provocazioni di Adriano Celentano, ma soprattutto lo spacco vertiginoso di Belen Rodriguez che mette in mostra una graziosa farfalla tatuata poco sopra l’inguine. Sarà che gli ascolti fanno sempre più flop ogni anno. Sarà che la Rai non sa più cosa inventarsi per raccogliere l’audience necessario a giustificare i grandi compensi dei protagonisti sul palcoscenico dell’Ariston. Sarà, ma intanto sembra che tutti in tv abbiano sempre più carta bianca per provocare e alimentare polemiche.

Il festival e la showgirl sotto attacco. Intanto adesso la bella Belen è costretta a difendersi. Il ministro del Lavoro Elsa Fornero ha dichiarato di sentirsi offesa da alcuni programmi televisivi. L’ex presidente della Rai Lucia Annunziata ha detto invece che non è questione di centimetri di pelle scoperta ma dell’uso che di quella pelle viene fatto, perchè “un conto è essere sexy, un conto è l’ammiccamento sfacciato”.

“Sono la donna delle provocazioni”. All’indomani delle polemiche sollevate dalla sua farfallina, Belen Rodriguez risponde dicendo di essere “la donna delle provocazioni”. “La prima sera mi sono presentata come una principessa, con i capelli raccolti e il vestito nero – ha spiegato la showgirl -. La seconda ho esagerato: ho voluto fare l’ammaliatrice”. Belen ha voluto rispondere anche al ministro che ha mosso polemica contro di lei: “Faccio parte del mondo dello spettacolo – ha replicato alla Fornero – e la tv è show. Non scrivo le leggi. Farebbe clamore se fosse una parlamentare a scendere le scale con quello spacco”.

Ma oltre alla farfallina c’erano o no gli slip? Il fatto che la showgirl si sia aperta l’abito e abbia mostrato il tatuaggio a forma di farfalla che ha in quella zona del suo corpo così intima ha fatto discutere, ma soprattutto perché in molti si sono chiesti se lei indossasse gli slip oppure no. Dubbio che si è diffuso tra i presenti come tra i telespettatori, tanto che è stata poi Elisabetta Canalis ad “osare”, chiedendoglielo in diretta. Belen, rispondendo alla Canalis, ha ammesso di portarli, ma l’effetto malizioso del suo spacco era così ben congegnato che in pochi, in un primo tempo, hanno creduto alle sue parole. Ci sono volute le prove fotografiche e una sorta di “moviola” per rendersi conto che la Rodriguez non aveva bluffato. Le aveva.

Francesco Iannò

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Belen, la farfallina e gli slip che non si vedono, 10.0 out of 10 based on 1 rating

About redazione