Ed è ancora Arena di Verona. Dopo le magiche serate dei “Wind Music Awards” e le finalissime di “Amici”, l’anfiteatro romano ha ospitato per il terzo anno consecutivo il “Galà della Lirica”.
Il timone alla regina dei fornelli. Lo show, intitolato “Arena di Verona, lo spettacolo può iniziare”, è stato presentato ancora una volta dalla simpaticissima presentatrice e scrittrice di ricettari best seller, Antonella Clerici.
Un mix di due generi diametralmente opposti.. L’originalità del galà consiste nell’unire due generi diametralmente opposti come la lirica e il pop, avvicinando così il grande pubblico (visto che lo show è un’esclusiva Rai) verso un genere, l’opera, spesso considerato di nicchia, che è invece nel dna di tutti gli italiani. La Clerici adora questo mix esplosivo, come ha dichiarato durante la conferenza stampa tenutasi a Palazzo Barbieri: “Devo dire che forse non riuscirei più a presentare uno show solamente pop qui in Arena, perché questa commistione la trovo invece un’idea affascinante che caratterizza parecchio, che amplia lo spettacolo della lirica all’Arena di Verona”.
Vince il pop, ma era scontato. Nonostante la super guest star Placido Domingo (che esordì in Arena già oltre 40 anni fa e celebrato poi in festa nel 2009) e i tenorini del trio “Il Volo”, i quattordicimila presenti hanno acclamato maggiormente le celebrità della musica leggera: i big dei “talent” contemporanei Emma e Alessandra Amoroso, oltre al veterano Antonello Venditti, che il 9 luglio terrà un concerto-evento sempre in Arena.
Justin Bieber, attesissimo talento canadese. Ma quest’anno la star incontrastata è stato l’ex bambino prodigio, Justin Bieber, neo diciottenne canadese che vanta su Youtube un numero impressionante di visualizzazioni: la sola “Baby”, in collaborazione con il rapper Ludacris, ha superato i 745 milioni di click alla faccia di Miss Gaga e Rihanna.
Il piccolo prodigio è un fenomeno planetario. Bieber deve la sua popolarità al suo attuale manager, Scooter Braun, che lo scoprì per caso mentre navigava sul web, quando il giovane cantante aveva solamente 14 anni. Da allora la sua carriera è stato l’abbattimento di un record dietro l’altro, con un’infinità di premi vinti. Non mancano neppure gli innumerevoli sfottò sul web, che oramai sono diventati un classico di ogni giorno. Le giovanissime arrivate in mattinata da tutta Italia in Arena hanno urlato a squarciagola ogni qualvolta che la Clerici presentava un nuovo ospite, sperando fosse lui, finché è arrivato il suo momento: un delirio.
Il centenario dell’opera si avvicina. Bieber a parte, il Galà è stata l’occasione per onorare il festival areniano che spegne quest’anno 90 candeline. Mentre nel 2013, udite udite, sarà celebrato il centenario dalla prima opera!! Tanti auguri Arena!!
Boris Puggia
I actually adore these kind of diablo 3 gold. My partner and i provide these individuals just about every day so they currently take a look unique. They are really excellent, help keep excellent extremities style, and get pretty much everything Naturally i provide. Irrrm a sucker for finding placing most of the flap lower or even upwards.
I want to start a blog but would like to own the domain. Any tips how to go about this?.
Some genuinely superb content on this web site , appreciate it for contribution.