Miss Ciclismo 1° classificata la Veronese Giulia Venturi

 

1°Giulia Venturi, 2°Melissa Meduri, 3°Maira Salvagno

E’ stata una selezione combattuta sino all’ultimo voto quella che al Paparazzi Royal Prince Leopold di Pastrengo (VR), sabato 1 giugno, ha incoronato la veronese di Vigasio, Giulia Venturi, proiettandola alla prefinale del concorso nazionale di bellezza Miss Ciclismo, concorso riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico.

La 21enne Giulia, studentessa di giurisprudenza e che lavora come hostess e fotomodella sogna di diventare un avvocato, ha superato di pochissimi punti la bergamasca di Chignolo d’Isola Melissa Meduri che ha conquistato la piazza d’onore, sul terzo gradino del podio la veronese di Colognola ai Colli, Maira Salvagno già prefinalista nazionale nell’edizione 2012.

La giuria era presieduta dal giornalista sportivo Alessandro Brambilla, speaker dei mondiali di Verona 99 e 2004 e composta, tra gli altri, dall’olimpionico del BMX a Pechino, Manuel De Vecchi, e dal 31 volte campione italiano di Bike Trial, Alberto Limatore.

Giulia Venturi  ha dichiarato:” Sono felicissima di questa vittoria anche perché è assolutamente inaspettata, questa sera c’erano tante belle ragazze e averle superate non può che rendermi molto felice – ha proseguito la 21 enne veronese – dedico questo successo ai miei genitori che sono sempre accanto a me e che mi seguono nelle mie attività. Ora non mi resta che attendere il mese di ottobre in cui in Prefinale mi giocherò l’accesso alla finalissima nazionale”.

“Il livello di questa selezione era estremamente alto e la decisione della giuria rende pieno merito alla vincitrice – ha commentato il presidente di Miss Ciclismo, Matteo Romano – nei primi cinque posti si sono piazzate ragazze che in passato hanno vinto una nostra selezione, mentre  altre ragazze che solitamente primeggiano nei concorsi non sono arrivate nelle prime posizioni a testimonianza che la bellezza, sabato sera, era di casa al Paparazzi”.

Archiviata con successo la selezione del Paparazzi Royal Prince Leopold di Pastrengo, Miss Ciclismo guarda già a domenica prossima dove a Cassano Magnago verrà eletta la ventiduesima prefinalista nazionale.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About michele iannibelli