La carica dei 500 a Gardaland

Anziani a Gardaland[1]

Una giornata un po’ diversa dal solito. E’ quella che hanno passato, ieri, più di 500 ultrasessantenni che per un giorno sono tornati un po’ più piccoli. Nel luogo del divertimento per eccellenza, ovvero a Gardaland.

L’iniziativa promossa dall’assessorato al turismo sociale del Comune di Verona ha riscosso grande successo. Tanto che dopo il boom di richieste arrivato con la gita del 17 settembre scorso (quando al parco erano arrivati dieci pullman con oltre 500 intrepidi senior), ieri c’è stato il bis.

“La giornata ha riscosso molto successo – ha commentato l’assessore Vittorio Di Dio -, questo conferma il nostro impegno nell’organizzazione di occasioni di svago per i nostri anziani, che hanno ancora voglia di divertirsi e trascorrere momenti in compagnia”.

La vivace comitiva ha visitato un po’ tutte le attrazioni del parco – da quelle più tranquille, fino a quelle più adrenaliche – ed ha poi assistito anche alla presentazione di “Viaggio nel mondo dei delfini” al Palablu. I nonni hanno pranzato poi al self service Aladino dove, nel pomeriggio, è stata organizzata una festa danzante. Poi tutti a casa, in attesa della prossima scampagnata nel regno di Prezzemolo.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About michele iannibelli