MONDOMOTORI A VICENZA DAL 2 AL 4 DICEMBRE

 

CASCHI E CINTURE ALLACCIATE

Adrenalina, show e customizer le chiavi per una tre giorni ricca di appuntamenti

 


fiera vicenzaVicenza, 2 dicembre 2016
MondoMotori Show, la Manifestazione dedicata alle due e quattro ruote, si prepara per un’altra rombante edizione tra ultime tendenze, nuovi modelli, accessori e show. Organizzato da Italian Exhibition Group Spa, nuova società fieristica nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, il Salone è in programma da venerdì 2 dicembre fino a domenica 4 dicembre nel quartiere fieristico di Vicenza.

 

MondoMotori Show non è solo una vetrina d’eccellenza del settore ma è anche un punto di incontro per addetti ai lavori, professionisti, esperti o semplici amatori che si sviluppa su una superficie espositiva di 5 padiglioni per un totale di 40.000 mq espositivi e aree show esterne.

 

La Manifestazione presenta le novità delle principali case internazionali di auto, moto e bici in un panorama che non tralascia le proposte premium e più esclusive come quelle di Mazda: la spider MX-5RF e la MX-5 Levanto, pezzo unico per la prima volta presente ad una Fiera.

 

Nella Hall 7, gli automobilisti possono scoprire – tra le altre – anche Audi Q2 e A5, la nuova Porsche Panamera, Peugeot 3008, Hyundai Ioniq Hybrid, Seat  Ateca, Volvo Serie 90 e la nuova Tiguan di Volkswagen. Suzuki porta a MondoMotori Show il mini SUV Ignis, Vitara e la S-Cross.

 

Oltre a quelli già citati, nella Hall 7 sfilano altri grandi marchi automobilistici, tra cui Abarth, Alfa, Citroën, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Iveco, Honda, Jaguar, Jeep, Kia, Lancia, Land Rover, Mahindra, Mercedes, Mitsubishi, Nissan, Ram, Renault, Skoda, Ssanyong, Subaru e Toyota.

 

Tra le sorprese riservate ai centauri nella Hall 1, BMW presenta i modelli Model Year 2017 e la nuova R NineT Scrambler, Ducati alza il sipario sulla Multistrada 1200 Enduro mentre Triumph è pronta a stupire con le ultime nate della linea Classic: Bonneville T100, T120 e Street Cup. Non mancano inoltre le due ruote di casa Honda.

 

I Live Show rappresentano la parte più coinvolgente di MondoMotori. L’adrenalina scorre velocissima nell’area dedicata agli spettacoli: il rombo dei motori risuona all’esterno della Fiera, dove sorge una vera e propria area show che accoglie stuntmen professionisti, performer, go-kart, quad e moto free style.  Tra gli ospiti Pirate Troop, il primo team di Trial freestyle in Italia presente a MondoMotori con gli stuntrider Davide Favata, Marco Barzan e Fabiola Zavarise che propongono evoluzioni da brividi sulle due ruote. Sgommate sbandate e controsterzate al limite della tenuta sono il fulcro dello show di Drifting del Team Crazy Monkeys. Biketrial, bmx, parkour infiammano lo spettacolo con il team Reckless Bikes, insieme alle evoluzioni dei Challenge Super Motard Veneto. A incantare il pubblico anche le performance di Quadrift Race e del team Daboot con i piloti di freestyle Vanni Oddera, Dan Serblin e Alberto Prosdocimi.mondo_motori_show_2015_-_auto

 

A pochi giorni dalle Feste, MondoMotori Show – grazie anche alla sua area vendita – rappresenta un’occasione ideale per chi vuole concedersi un regalo anticipato: nel quartiere fieristico di Vicenza si possono conoscere e vedere da vicino auto e moto che soddisfano gli appassionati più esigenti. L’offerta spazia dalle sportive alle eleganti, dalle familiari alle city car, con un’autentica full immersion riservata ai trend del settore.

 

Le Hall 1 e 2 accendono i riflettori sulle due ruote con materiali all’avanguardia e design avveniristici. Il primo è il tempio dei biker e della velocità con proposte che spaziano dall’abbigliamento tecnico agli accessori, fino alle iniziative esclusive dei concessionari di moto. A MondoMotori Show innovazione ed evoluzione anche per le due ruote a pedali, protagoniste assolute della Hall 2, con una vasta gamma di bici elettriche, superleggere, city bike o ibride che strizzano l’occhio a salute ed ecosistema. Si apre così una finestra anche sul mondo e-bike di KTM, Macina Kapoho, Haibike e Olympia – senza tralasciare tendenze sempre più di appeal come le versioni da crono e triathlon, tra cui spicca il modello Teammachine SLR01 di BMC, con cui Cadel Evans ha vinto il Tour de France.

 

Nella Hall 2 si possono inoltre conoscere gli accessori e gli articoli sportivi suggeriti da Sportler. Nella Hall 4 sono esposti racing, ricambi ed accessori, qui gli spiriti più audaci possono trovare personalizzazioni custom, Pit-bike, Go-kart, tuning, car audio e la presenza di numerose official merchandising dei marchi più prestigiosi, tra cui CRC Srl che propone il  Sedile Transformer per Go-kart.

 

Un ventaglio di proposte per tutte le tasche: l’edizione 2016, infatti, presenta tra le novità il Salone dedicato all’usato. La Hall 6 offre infatti una panoramica di vere e proprie occasioni, in grado di accontentare ogni esigenza e ogni tipo di richiesta nel campo delle quattro e due ruote, grazie ad un’ampia selezione di modelli usati, comparto che ha registrato una crescita positiva nel 2016.

 

Nel quartiere fieristico di Vicenza una tre giorni a tutto gas con il meglio delle due e delle quattro ruote.

 

Orari di apertura al pubblico: venerdì 2 dicembre dalle ore 14:00 alle ore 20:00; sabato 3 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 20:00; domenica 4 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 19:00

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
MONDOMOTORI A VICENZA DAL 2 AL 4 DICEMBRE, 10.0 out of 10 based on 1 rating

About michele iannibelli