Fiera Cavalli quattro giornate dedicate ai Cavalli,
160 mila visitatori, è record dei record.
Duecento gli appuntamenti che hanno animato i 12 padiglioni della fiera, tra gare sportive di altissimo livello come la Jumping Verona, competizioni morfologiche, discipline western, show e attività didattiche. Fieracavalli 2017 ha visto numerose iniziative sul fronte dell’intrattenimento a misura di tutta la famiglia, con le esibizioni nelle aree esterne,ospiti vip presenti nei padiglioni,da Elettra Lamborghini a Charles Watts.
I personaggi più fotografati:
I Carabinieri Forestali a Cavallo, cosi vengono chiamati. In realtà sono persone rare,quasi a dire rarità,per il ruolo che occupano.
Ex del Corpo Forestale dello Stato,trasferiti al Corpo Carabinieri,ma non hanno mai dimenticato la loro provenienza,ne il loro Amore per la Natura e gli Animali.
Oltre al compito di controllo a Cavallo,sono divulgatori di Cultura è raro esempio di educazione rispetto e amore per il proprio lavoro.
Il Carabiniere a Cavallo spiega e racconta il fantastico animale che sta cavalcando,come se fosse parte di se, Cavallo Murgese,bello forte e pronto a combattere insieme a lui una battaglia.
http://www.cavalli.it/razze_equine/italia/cavallo_murgese_storia_e_caratteristiche.php
Michele Iannibelli
Comments Closed