Fiera Cavalli, 119° edizione,2017 da record !!!

Fiera Cavalli quattro giornate dedicate ai Cavalli,

160 mila visitatori, è record dei record.

 

Duecento gli appuntamenti che hanno animato i 12 padiglioni della fiera, tra gare sportive di altissimo livello come la Jumping Verona, competizioni morfologiche, discipline western, show e attività didattiche. Fieracavalli 2017 ha visto numerose iniziative sul fronte dell’intrattenimento a misura di tutta la famiglia, con le esibizioni nelle aree esterne,ospiti vip  presenti nei padiglioni,da Elettra Lamborghini a Charles Watts.

I personaggi più fotografati:

I Carabinieri Forestali a Cavallo, cosi vengono chiamati. In realtà sono persone rare,quasi a dire rarità,per il ruolo che occupano.

Ex del Corpo Forestale dello Stato,trasferiti al Corpo Carabinieri,ma non hanno mai dimenticato la loro provenienza,ne il loro Amore per la Natura e gli Animali.

Oltre al compito di controllo a Cavallo,sono divulgatori di Cultura è  raro esempio di educazione rispetto e amore per il proprio lavoro.

Il Carabiniere a Cavallo spiega e racconta il fantastico animale che sta cavalcando,come se fosse parte di se, Cavallo Murgese,bello forte e pronto a combattere insieme a lui  una battaglia.

Cavallo Murgese: Storia e Caratteristiche

 

 

Michele Iannibelli

 

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Fiera Cavalli, 119° edizione,2017 da record !!!, 10.0 out of 10 based on 1 rating

About michele iannibelli