La zucca più Grande, Vito Marino primo in Basilicata (PZ) ITALIA !!

Il premio per la zucca più grande della Basilicata nel 2020 è stato assegnato a Vito Marino della città di Spinoso (PZ), che con il suo impegno e passione presenta una zucca di 240Kg.

Questo anno voglio superare il mio record e arrivare almeno tra i primi 10 che concorrono per il titolo Italiano. Il record Italiano 2020 attualmente appartiene a Augusto Salvagni di Malonno (BS) che ha sbaragliato tutti con una zucca del peso di 913Kg. 

Non è facile ci vuole tanto impegno e tanta passione, io mi sveglio addirittura di notte per controllare temperatura e umidità e la mattina per pulire il terreno dalle impurità. Siamo a metà Agosto e ho già superato il record del 2020 attualmente ha un peso di 270Kg, quindi sono piuttosto contento.

Tra un mese circa la mia super zucca avrà superato i 500Kg però non voglio svelare altro sono anche un po’ superstizioso, vi prego di non guardarla troppo.

Il sign Vito ci è sembrato molto orgoglioso del suo lavoro e come un vero campione ci assicura che non mollerà proprio adesso che manca poco. Gli abbiamo rubato qualche foto, qui potete già vede l’imponenza del suo trofeo.

In bocca al lupo Vito:  evviva il lupo ci risponde mentre ci accompagna fuori dal suo amato orto.

Grande persona gentile e parsimonioso, piacevole da ascoltare anche se non ci racconta tutti i suoi segreti.

Michele Iannibelli 

 

 

 

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
La zucca più Grande, Vito Marino primo in Basilicata (PZ) ITALIA !!, 10.0 out of 10 based on 1 rating

About michele iannibelli