La Amoroso live per San Valentino

Una Alessandra Amoroso molto "natural" (fonte: dal web)

Una Alessandra Amoroso versione "natural" (fonte: dal web)

Non ha vinto un Festival, nè vi parteciperà (almeno per) quest’anno. Eppure ha davvero fatto breccia nel cuore della gente: con ogni probabilità più di quel Marco Carta che prima di lei aveva vinto “Amici” di Maria De Filippi e poi l’anno scorso (sempre sponsorizzato dalla Maria nazionale) ha fatto sua anche la kermesse sanremese.

Alessandra Amoroso, occhi blu e capelli corti da maschiaccio, si esibirà con tutta la sua grinta stasera (a partire dalle 21) al Teatro Tenda di Bussolengo, per una data del suo “Senza nuvole tour 2010”.

Durante l’ottava edizione del talent show di Canale 5 Alessandra si era fatta subito notare dai discografici per il suo innato talento vocale. In certe fasi però è arrivata addirittura a pensare di lasciare il programma perchè non si sentiva sicura delle proprie potenzialità.

“Me ne torno a casa a cantare il karaoke”, ripeteva spesso. Ma il pubblico le è sempre stato vicino, regalandole più di una standing ovation per le sue emozionanti performance.

La storia continua ora con i suoi live. Il tour partito a metà gennaio fa segnare un successo dietro l’altro, come del resto il suo primo album: quel “Senza nuvole” (uscito lo scorso 25 settembre), che si è subito aggiudicato il doppio disco di platino. Una carriera dunque tutta da scalare per questo giovane talento dalla voce roca e intensa. Il prezzo del biglietto per il concerto di stasera a Bussolengo è di 22 euro. Buon ascolto.

Antonella de Robertis

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About michele iannibelli