Collezionisti iperbolici e Batman(ia)

L'uomo pipistrello continua a piacere (fonte: dal web)

L'uomo pipistrello continua a piacere (fonte: dal web)

Batman batte Superman. Un anonimo acquirente avrebbe speso, giovedì scorso, la cifra record di un milione e settantacinquemila e cinquecento dollari per aggiudicarsi in un’asta il “Detective Comics” numero 27, datato 1939.

In quel numero compare per la prima volta nella storia dei fumetti Batman, l’uomo pipistrello che ha esaltato la fantasia di generazioni e generazioni di lettori. Proprio tre giorni prima il record era stato segnato da un fumetto di Superman datato 1938, che era stato venduto sul sito online ComicConnect.com per circa un milione di dollari.

L’eroe alato ha battuto quindi l’uomo dai superpoteri segnando un record assoluto. L’asta è stata fatta da Heritage Comics e sia l’acquirente che il venditore sono rimasti, come consuetudine in questi casi, assolutamente anonimi.

La rara copia di “Detective Comics” era stata comprata negli anni Sessanta per (solo) 100 dollari. Il venditore ha aspettato cinquant’anni per venderlo, ma alla fine non si può certo dire che non abbia fatto un ottimo investimento. Altro che mercato azionario!

Francesco Iannò

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About admin