Che onore avere lei, una donna da 30 milioni di dischi venduti in meno di dieci anni di carriera, ad aprire la stagione dei concerti all’Arena di Verona.
La nuova (proclamata da tutti) regina del soul, Alicia Keys, sarà infatti nella nostra città domenica prossima per la sua unica data italiana del The Freedom Tour, ultimo album di 14 canzoni da lei interamente scritte e prodotte.
Incettatrice di Grammy Awards (12 vinti fin’ora) sin dal suo album d’esordio nel 2001 (Songs in A Minor), lo scorso anno la nota rivista americana Billboard l’ha nominata artista R&B del decennio “per aver cambiato le regole della musica black con un sound più raffinato ed elegante”. Sarà lei ad aprire la stagione dei concerti in Arena. Meglio di così non si poteva fare!
Con il suo primo album aveva venduto in tutto il mondo oltre dodici milioni di copie e ottenuto cinque Grammy Awards, tra cui “Miglior artista esordiente” e “Canzone dell’anno” per il supersingolo Fallin’. Il secondo album, The Diary of Alicia Keys, ha totalizzato vendite per oltre otto milioni di copie e ricevuto quattro Grammy.
Secret Agent Woman. Nel 2008 Alicia ha fatto parte anche della colonna sonora della saga della più famosa della storia del cinema, quella di James Bond. Con il bellissimo brano Another way to die, scritto e prodotto da Jack White dei White Stripes ha, infatti, duettato nel brano portante del ventiduesimo film della serie, Quantum of Solace. Dopo l’uscita di un Unplugged nel 2006, la Keys è tornata sulla scena musicale nel 2007 col suo terzo album, As I am, mentre il suo quarto album, The Element of Freedom, è stato lanciato il 15 dicembre 2009.
Alicia Keys, sempre sensibile ai problemi sociali, continua in prima persona ad impegnarsi per l’acquisizione di fondi a favore dell’associazione Keep a Child Alive, che aiuta bambini e famiglie povere dell’Africa e dell’India nella lotta contro l’HIV.
Ad aprire il concerto all’Arena domenica sera ci sarà Melanie Fiona, cantante e autrice canadese di origini caraibiche che ha recentemente debuttato con l’album The Bridge, un mix tra la tradizione dei classici del soul e le più moderne leggi del cosiddetto “sample soul”. Il prezzo dei biglietti varia da 40 a 80 euro, acquistabili anche on line sul sito www.winticket.it.
Buon concerto a tutti!
Antonella de Robertis
Link1: Prima esibizione agli Mtv Video Awards 6 settembre 2001 con Fallin’
http://www.youtube.com/watch?v=zmdngSi6K5U
Link2: Il bellissimo video di Another way to die.
http://www.youtube.com/watch?v=Y8IU1L4lWCw
I really like bringing firefall crystite. They are so style and great.
We’ve Bailey Link buy rusty hearts gold plus Tall in height buy rusty hearts gold therefore doesn’t get any better. Eventhough buy rusty hearts gold might be a lot more pricey compared to several other brandnames those are the ideal around and then well worth your income! these are generally awesome, model and comfortable. They might be displayed using anything from bluejeans to be able to sweatpants to jean little black dress dresses!
Super-Duper site! I am loving it!! Will be back later to read some more. I am taking your feeds also