Lulu, la maialina di salvataggio

Lulu a riposo dopo la missione di salvataggio (foto: dal web)

Vi ricordate del film Babe, maialino coraggioso? Non è solo una favola: esiste davvero. Più precisamente a Beaver Falls, Pennsylvania. In realtà non si chiama proprio Babe, ma la storia non è poi molto differente, anzi.

Nuovi miti a stelle e strisce. Si chiama Lulu, è una maialina vietnamita, e in America è diventata un vero e proprio eroe nazionale. Con grande coraggio e intelligenza Lulu è infatti riuscita a salvare la sua padrona.

Il migliore amico dell’uomo. Quest’ultima era stata colpita da un attacco cardiaco, ma grazie al suo animale domestico del tutto particolare è riuscita a salvarsi. Ecco nel dettaglio che cosa è successo.

Pets. La padroncina Jo Ann Altsman (61 anni) era in vacanza col marito Jack in Pennsylvania. I due si erano portati dietro il loro cane Bear (ovvero orso…) e la maialina vietnamita della figlia. I coniugi Altsman, anni prima, avevano fatto in qualche occasione da “pig-sitter” a Lulu, ma col passare del tempo i due si sono talmente affezionati a lei che hanno deciso di adottarla. E così la maialina si trovava in villeggiatura con i suoi amati padroncini.

Una squadra di soccorso del tutto speciale. Una mattina, mentre il marito Jack stava pescando, Jo Ann ha avuto un attacco cardiaco. In quel momento si trovava da sola nel cottage e per lei era il secondo attacco in diciotto mesi. La donna si è accasciata a terra e solo la prontezza di spirito dei due animali le ha salvato la vita. Infatti Bear (il cane) si è messo subito ad abbaiare, nel tentativo di attirare dei soccorsi. Ma è stata Lulu che ha risolto la situazione: infatti, la maialina ha pensato bene di scendere in strada, a bloccare il traffico. E’ riuscita a fermare una macchina e a farsi seguire da un automobilista fin dentro casa, dove ha trovato la donna e ha chiamato i soccorsi, che sono riusciti ad intervenire in brevissimo tempo per salvarla.

Blocco stradale. Lulu non ha avuto vita facile per raggiungere il suo scopo. Alcuni automobilisti si erano, infatti, limitati a scansarla, mentre un altro si è fermato ma non è sceso dalla sua autovettura, dato che non era certo delle intenzioni amichevoli dell’animale. Era la prima volta che Lulu usciva dal recinto della villetta senza il permesso dei padroncini, ma sicuramente nessuno avrà voluto rimproverarla visto che con il suo gesto ha salvato mamma Jo. Ed è diventata ben presto nuovo idolo di giornali e Tv d’oltreoceano.

Francesco Iannò

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About admin